AIM partecipa alla prima edizione della Milano Digital Week, 15, 16, 17 marzo

Evento

AIM parteciperà alla prima edizione della Milano Digital Week 2018quattro giorni dedicati alla produzione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale: un'opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca.

Forte della sua esperienza nei corsi per l'alfabetizzazione digitale, AIM propone due giornate aperte di lezioni gratuite su applicazioni utili per Milano, E – Commerce e sicurezza online, dedicate a tutti coloro che non hanno ancora completa dimestichezza con i device e le transazioni on line, che si terranno presso la Fondazione Pasquinelli, in Corso Magenta 42, in un'aula dedicata.

Oltre al docente che terrà la lezione frontale, i ragazzi del progetto Alternanza Scuola – Lavoro svolgeranno il ruolo di tutor per i partecipanti che manifestano curiosità, dubbi o lacune sui contenuti illustrati. AIM assiste quindi gli istituti secondari superiori milanesi per una valida formazione digitale dei propri studenti.

Le lezioni aperte saranno anche l'occasione per presentare l'ebook gratuito redatto dai docenti AIM, scaricabile dalle più importanti piattaforme online, che conterrà tutti gli argomenti delle lezioni dei corsi #ovunquesmart con i relativi link ipertestuali per gli approfondimenti di carattere multimediale.

Le tre giornate previste per la Milano Digital Week 2018 saranno le seguenti:

giovedì 15 marzo e venerdì 16 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00: lezioni di alfabetizzazione digitale gratuite presso la Fondazione Pasquinelli.

sabato 17 marzo dalle 10.00 alle 12.00: presentazione dell'ebook redatto dai docenti di AIM, presso lo spazio dell'Associazione culturale “Looking at Art” in via Tommaso Salvini 2 a Milano.

I posti sono limitati fino ad esaurimento, compilare il modulo online per iscriversi.

 

Via San Vincenzo 13 – 20123 Milano Tel 02/48193088 - aimsegreteria@aim.milano.it
Copyright © 2018 AIM - Associazione Interessi Metropolitani. Tutti i diritti riservati.
Credits