A maggio AIM propone due appuntamenti dove mediatori culturali esperti porteranno alla scoperta della XXII Triennale di Milano:
mercoledì 15 maggio dalle 18.30
visita guidata alla mostra Broken Nature
curata da Paola Antonelli
; mercoledì 29 maggio alle 18.30
visita guidata alla mostra La Nazione delle Piante
curata da Stefano Mancuso
.
Broken Nature
è un’indagine approfondita sui legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale, legami che nel corso degli anni sono stati profondamente compromessi. L'esposizione esplora il concetto di design ricostituente e mette in luce oggetti e strategie che reinterpretano il rapporto tra gli esseri umani e il contesto in cui vivono.
La
Nazione delle Piante
, è un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso. L’assunto di base da cui parte la mostra è che uno dei modi per evitare un futuro catastrofico per l’umanità è guardare alle piante in un modo nuovo, usarle non solo per quello che hanno da offrirci, ma per quello che possono insegnarci.
INFO E PREZZI
- La guida è offerta da AIM, il biglietto di ingresso è a carico dei partecipanti.
- Per chi ha partecipato alla visita del 15 maggio, l'entrata alla mostra del 29 maggio è gratuita (conservare il biglietto).
- Per chi non è ancora in possesso del biglietto: la sola prenotazione online NON DA' DIRITTO ALL'INGRESSO. Il pagamento del biglietto avverrà il giorno della visita alle casse della Triennale.
- Un unico biglietto d'ingresso da €18 (al netto di eventuali scontistiche) dà diritto alla visita di entrambe le mostre della Triennale + Museo del Design.
Sito web realizzato da Mariateresa Luppu e Federica Mameli